Workshop comunicazione digitale – 10 aprile 2018: Comunicazione social efficace

Martedì 10 aprile dalle 18.30 alle 20.30 presso la sede del Punto Giovani si è tenuto il primo appuntamento di un ciclo di workshop dedicato alla comunicazione digitale. I workshop sono rivolti a tutti coloro che sono interessati ad ampliare le loro conoscenze per quanto riguarda il mondo della comunicazione digitale.

Il workshop

Il workshop di ieri, intitolato “Comunicazione social efficace”, è stato guidato da Alessandra Zini, laureata in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni presso l’Università di Udine e operatrice del Punto Giovani di Gorizia, e da Francesca Plesnizer, laureata in Filosofia presso l’Università di Trieste e collaboratrice di diverse riviste.

I 20 partecipanti avevano scopi ed interessi diversi: da adulti a studenti del luogo e fuori sede, ai quali interessava questo argomento sia per cultura propria sia per poter applicare queste nuove conoscenze in ambito lavorativo.

Fondamentalmente il workshop si è strutturato in due parti: la prima tenuta da Alessandra Zini, che ha parlato della teoria e gli aspetti a cui bisogna prestare attenzione nel momento in cui ci si muove nel mondo dei social media; la seconda parte è stata gestita da Francesca Plesnizer che ha guidato i partecipanti nella scrittura di un ipotetico primo post della propria pagina Facebook.

 

La partecipazione attiva e l’entusiasmo che hanno mostrato i partecipanti era molta, e non vediamo l’ora di vedervi al secondo appuntamento con lo stesso spirito.

 

I prossimi due appuntamenti sono:

  • Martedì 17 aprile dalle 18.30 alle 20.30 foto e video editing con Claudio “Daker” Paolini
  • Martedì 24 aprile dalle 18.30 alle 20.30 progettazione con Luca Mirai

 

Vi aspettiamo numerosi!!

 

(per info scriveteci a [email protected])

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”39″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]