Biomusica con la dott.ssa Chiara Busato

Quando:
Luglio 25, 2019@6:00 pm–8:00 pm
2019-07-25T18:00:00+02:00
2019-07-25T20:00:00+02:00

Biomusica è una disciplina che lavora su tre aree intimamente legate: Corpo Emozione Energia, aspetti indispensabili e inseparabili nella costruzione del benessere.
Basa la sua teoria su antiche conoscenze sull’influenza del suono sul corpo umano, un sapere che oggi trova anche fondamento nel mondo scientifico.
Mediante l’ascolto musicale, la produzione di suoni indirizzati, i giochi, gli esercizi di respirazione, le narrazioni e le fantasie guidate è possibile intervenire sul funzionamento del sistema bioenergetico, prevenendo la somatizzazione dei conflitti emotivi o contribuendo alla loro guarigione.
La situazione ideale per gli incontri è il gruppo: lavorando inizialmente per il raggiungimento dell’integrazione tra i partecipanti in un clima di fiducia e contenimento attraverso l’attività ludica, si apre la strada agli esercizi energetici che agiscono direttamente sulla corporeità, emozionalità e bioenergia della persona, producendo effetti di benessere nel termine di pochi incontri.
Ci si diverte, ci si rilassa, si recuperano energie e si sta insieme in maniera nuova. 
Non è necessario avere conoscenze musicali.
Il ciclo di incontri è tenuto dalla dott.ssa Chiara Busato, psicologa e operatrice in Biomusica.  E’ consigliato abbigliamento comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.