Workshop comunicazione digitale – 17 aprile 2018: foto e video editing

Martedì scorso 17 aprile, si è tenuto il secondo appuntamento di un ciclo di workshop dedicato alla comunicazione digitale.  L’appuntamento di martedì era intitolato “Dalla buona idea alla buona realizzazione” .

Era tenuto da Claudio “Daker” Paolini, grafico freelance che ha confermato al pubblico che con tanto lavoro e dedizione è possibile trasformare le passioni nel proprio lavoro.

Avvicinatosi al mondo artistico e musicale in giovane età è entrato a far parte del mondo della progettazione e promozione di eventi e degli aspetti estetici della promozione grazie alle conoscenze che ha appreso come grafico. 

Anche questo incontro era strutturato in due parti: una prima parte più teorica in cui sono stati trattati gli aspetti fondamentali che bisogna tenere in considerazione, sia nell’ambito online che offline, se si vuole progettare e pubblicizzare correttamente un proprio evento: quindi ideazione, creazione, promozione, deadline, budget, analisi del target e molto altro.

La seconda parte era dedicata invece a un brainstorming aperto che è stato sfruttato dai frequentanti per chiedere chiarimenti ma soprattutto per poter fare domande relative alle esperienze lavorative; sono stati chiesti anche consigli in merito ai programmi e software per foto e video editing più adatti alle varie situazioni ed esigenze dei singoli.

 

 

Ci ha fatto nuovamente piacere vedere che i partecipanti erano numerosi, soprattutto ci ha fatto molto piacere notare che l’entusiasmo non era calato.

 

Vi aspettiamo domani (martedì 24 aprile) sempre al Punto Giovani dalle 18.30 alle 20.30 per l’ultimo incontro del ciclo di workshop dedicato alla progettazione con Luca Mirai.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”40″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]