Gorizia: femminile, singolare

Concorso “Gorizia: femminile, singolare”

Tema del concorso

FOLLIA: è violenza, è creatività, è un turbine entro cui non trovar pace!

Scadenza: 18/11/2022

Il progetto di concorso “Gorizia: femminile, singolare” è rivolto alle studentesse e agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado aventi sede nel territorio del Comune di Gorizia. Il tema del progetto sono le opportunità di genere ed è finalizzato alla promozione di una cultura di parità.

Criteri

Il Comune di Gorizia, in collaborazione con i club service di Inner Wheel Club Gorizia Europea, Lions Club Gorizia Host, Lions Club Gorizia Maria Theresia, Rotary Club Gorizia, Soroptimist International Club di Gorizia indice il concorso di scrittura ed arti figurative “Gorizia, femminile, singolare” sul tema “FOLLIA: è violenza, è creatività, è un turbine entro cui non trovar pace!”
Il concorso si articola in due sezioni:
• La sezione A è dedicata all’elaborazione di elaborati di tipo letterario ed è riservata alle studentesse e agli studenti di tutte le classi degli istituti secondari di secondo grado.
• La sezione B è dedicata a produzioni pittoriche e grafiche ed è riservata alle studentesse e agli studenti di tutte le classi degli istituti secondari di secondo grado.
È inoltre prevista una terza sezione dedicata alla fotografia che si concretizzerà in un contest fotografico aperto a tutti senza limiti di età tramite la piattaforma social Instagram.
È possibile partecipare esclusivamente ad una a scelta tra le sezioni A e B, mentre la partecipazione alla sezione dedicata alla fotografia mediante contest fotografico su Instagram è aperta a tutti e pertanto anche a chi abbia partecipato ad una delle due sezioni.

Destinatari

Possono partecipare al concorso gli studenti frequentanti le scuole superiori di secondo grado del Comune di Gorizia di lingua italiana e slovena. Gli scritti relativi alla sezione A, qualora in lingua slovena, dovranno essere accompagnati da una traduzione a cura dell’autore, al fine di consentire alla commissione, che sarà composta da commissari anche bilingue, di meglio interpretare i contenuti dell’elaborato.

MODULO A – Maggiorenni

MODULO B – Minorenni