Robotics/Arte e robotica-Workshop 2020

Condividiamo con piacere i workshop, da luglio a ottobre, del Gruppo78 di Trieste che in passato abbiamo ospitato anche nei nostri spazi.

Gruppo78 – International Contemporary Art di Trieste

“Nato nel ‘78 dagli interessi comuni di un gruppo di artisti ed intellettuali il GRUPPO 78 ha come obiettivo principale la promozione dell’arte contemporanea.

Ha lavorato su due versanti: quello della promozione di eventi d’arte (soprattutto mostre di giovani artisti) che è il fondamentale, e quello della promozione di una spettacolarità sperimentale, della performance, dell’espressione corporea, e della sua educazione tramite seminari”.

(http://www.gruppo78.it/storia/)

Ciclo di workshop 2020

Con il contributo della Regione FVG, il sostegno della Fondazione Pietro Pittini che guarda soprattutto alla formazione dei giovani e quello della Fondazione Foreman – Casali, siamo in grado di affrontare un percorso che spazia appunto tra Arte, Scienza, Tecnologia. E incominciamo da un ciclo di workshop incentrati sulle nuove tecnologie, in particolare quelle più utilizzate dagli artisti, cioè con un programma di formazione, come premessa al core del Festival, incentrato sulla doppia mostra internazionale al Magazzino 26, nel cuore del Porto Vecchio, in concomitanza con il Science of the City Festival, e al Museo Carà di Muggia, con il partenariato del Comune di Muggia.

I cinque workshop programmati si snodano in una prima fase in streaming, tra fine giugno e luglio; due di essi, il workshop di VIDEOMAPPING INTERATTIVO e MAKING VR proseguono, in presenza, tra settembre e ottobre.

(https://g78robotics.it/workshop/)

Workshop gratuiti per gli under25

Workshop MAKING ART in XR – per artisti – 26 giugno 2020 
Docente: Antonio Giacomin [deadline 21 giugno]  

Workshop di CRYPTO-ART-Blockchain – 1 luglio 2020  
Docente: Prof. Massimo Franceschet [deadline 26 giugno]

Workshop di ROBOTICA, arte e tecnologia – 2 luglio 2020  
Docente: Prof. Paolo Gallina [deadline 27 giugno]

Workshop di VIDEOMAPPING INTERATTIVO – 6, 7, 8, 9 luglio 2020 – settembre 2020 
Docente: Federico Petrei [deadline 1 luglio prima parte]

MAKING VR – Workshop di tecniche Audio-Visive per la VR – 15, 16 luglio – ottobre 2020 
Docente: Antonio Giacomin [deadline 11 luglio-prima parte]

Info e iscrizioni: [email protected]