Gusti di Frontiera – Bando volontari 2016 – PROROGA

Anche quest’anno il Comune di Gorizia ha pubblicato il bando per la selezione dei volontari per la manifestazione “Gusti di Frontiera”, edizione 2016 (dal 22 al 25 settembre).

Qui potete trovare il link con tutte le info utili e i moduli da scaricare e compilare:

http://www3.comune.gorizia.it/it/avviso-selezione-di-volontari-gusti-di-frontiera-2016-proroga

(Scadenza di presentazione delle domande: 8 settembre 2016 – ore 12:00)

 

Vorreste sapere cosa significa fare il volontario per Gusti di Frontiera?

Qua sotto trovate la testimonianza di Daniel Baissero, studente di Scienze politiche e ormai veterano di Gusti di Frontiera.

“Fare il volontario a Gusti di Frontiera significa vivere questa bella manifestazione goriziana da un altro punto di vista. Tirarsi su le maniche, impegnandosi in squadra e ottenendo grandi soddisfazioni personali, ma anche trovando il momento per divertirsi e fare nuove conoscenze: vivere Gusti da volontario è questo e tanto altro. I turni sembrano lunghi, ma in realtà trascorrono veloci. All’infopoint non sei mai solo, perché oltre ai tuoi colleghi ci sono i visitatori che vengono a parlare con te, interessandosi a quello che hai da raccontare e consigliare. Può essere una bella occasione per aprirti di più, per essere meno timido e migliorare il tuo tedesco, sloveno o inglese.  Con occhio che diventerà sempre più attento riuscirai a seguire lo staff organizzativo ad ogni livello, capendo Gusti di Frontiera, anche dal lato più nascosto, quello operativo. Fare il volontario significa sicuramente un qualcosa in più da scrivere sul curriculum, ma anche un qualcosa che ti resterà sempre nel cuore. A me, ogni volta che tiro fuori la mia felpa da volontario, vengono in mente le faticate, le corse, i sorrisi, le risate, i complimenti e anche tante soddisfazioni nell’aiutare concretamente la mia città.”

 

Vi aspettiamo numerosi!