PUNTO GIOVANI

caDmvaUR

Hai un’idea, un progetto nascosto nel cassetto? Tu e i tuoi amici volete proporre un evento? Vuoi andare a studiare all’estero, o cerchi solo un luogo in cui incontrarti con i tuoi amici?

Il Punto Giovani è quello che fa per te!

In via Morelli 48 troverai il Centro di Aggregazione Giovanile e lo Sportello Informagiovani; spazi adatti e operatori qualificati possono fornire tutte le informazioni necessarie.

Gli obiettivi generici sono:

  • Promuovere e potenziare le attività formative e di aggregazione attraverso il coinvolgimento dei giovani in prima persona;
  • Favorire l’incontro ed il confronto con altri giovani, stimolando nuove esperienze;
  • Incentivare la creatività e la libera scelta ed iniziativa dei ragazzi;
  • Indirizzare i giovani verso l’acquisizione di nuove competenze culturali e sociali.

Vieni anche tu!

All’interno del Punto Giovani si è venuto a creare, nel corso del 2014, uno spontaneo e non strutturato “Tavolo delle associazioni”, o meglio “Tavolo delle idee”, attorno al quale partecipano giovani volontari, associazioni universitarie e non, singoli, ragazzi frequentanti le sedi goriziane dell’ Università di Udine e Trieste, gruppi informali che vengono operativamente coinvolti nelle principali manifestazioni cittadine come èStoria – Festival Internazionale della Storia, la kermesse enogastronomica Gusti di Frontiera ed il dicembre goriziano “Giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.