PUNTO GIOVANI

caDmvaUR

Hai un’idea, un progetto nascosto nel cassetto? Tu e i tuoi amici volete proporre un evento? Vuoi andare a studiare all’estero, o cerchi solo un luogo in cui incontrarti con i tuoi amici?

Il Punto Giovani è quello che fa per te!

In via Morelli 48 troverai il Centro di Aggregazione Giovanile e lo Sportello Informagiovani; spazi adatti e operatori qualificati possono fornire tutte le informazioni necessarie.

Gli obiettivi generici sono:

  • Promuovere e potenziare le attività formative e di aggregazione attraverso il coinvolgimento dei giovani in prima persona;
  • Favorire l’incontro ed il confronto con altri giovani, stimolando nuove esperienze;
  • Incentivare la creatività e la libera scelta ed iniziativa dei ragazzi;
  • Indirizzare i giovani verso l’acquisizione di nuove competenze culturali e sociali.

Vieni anche tu!

All’interno del Punto Giovani si è venuto a creare, nel corso del 2014, uno spontaneo e non strutturato “Tavolo delle associazioni”, o meglio “Tavolo delle idee”, attorno al quale partecipano giovani volontari, associazioni universitarie e non, singoli, ragazzi frequentanti le sedi goriziane dell’ Università di Udine e Trieste, gruppi informali che vengono operativamente coinvolti nelle principali manifestazioni cittadine come èStoria – Festival Internazionale della Storia, la kermesse enogastronomica Gusti di Frontiera ed il dicembre goriziano “Giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.