Laboratori in partenza – ottobre 2018

I LABORATORI IN PARTENZA AL PUNTO GIOVANI DI GORIZIA

Con l’autunno tornano anche i laboratori del Punto Giovani!

Ecco quelli che inizieranno tra pochi giorni:

  • da giovedì 11 ottobre (19:30-21:00) – laboratorio di sloveno conversazionale
    Aperto a tutti coloro che vogliono imparare le basi di questa lingua. Il corso, tenuto da Micaela Passon, si svolgerà al Punto Giovani di Gorizia in via Vittorio Veneto 7 (Centro Lenassi – II piano). 
    Si ricorda che il corso è gratuito.Il laboratorio partirà con un minimo di 8 partecipanti, fino ad un massimo di 15. 

    Giovedì 11 ottobre 2018 dalle ore 19:30 alle ore 21:00 ci sarà un incontro preliminare con gli studenti per presentare il laboratorio e decidere assieme i giorni e gli orari e per iniziare ad avvicinarsi a questa lingua.

  • da giovedì 11 ottobre (17:45-19:15) – corso di Biomusica 
    Biomusica è una disciplina che lavora su tre aree intimamente legate: Corpo Emozione Energia, aspetti indispensabili e inseparabili nella costruzione del benessere.
    Basa la sua teoria su antiche conoscenze sull’influenza del suono sul corpo umano, un sapere che oggi trova anche fondamento nel mondo scientifico.
    Mediante l’ascolto musicale, la produzione di suoni indirizzati, i giochi, gli esercizi di respirazione, le narrazioni e le fantasie guidate è possibile intervenire sul funzionamento del sistema bioenergetico, prevenendo la somatizzazione dei conflitti emotivi o contribuendo alla loro guarigione.
    La situazione ideale per gli incontri è il gruppo: lavorando inizialmente per il raggiungimento dell’integrazione tra i partecipanti in un clima di fiducia e contenimento attraverso l’attività ludica, si apre la strada agli esercizi energetici che agiscono direttamente sulla corporeità, emozionalità e bioenergia della persona, producendo effetti di benessere nel termine di pochi incontri.
    Ci si diverte, ci si rilassa, si recuperano energie e si sta insieme in maniera nuova. 
    Non è necessario avere conoscenze musicali.
    Gli incontri durano un’ora, le date e gli orari potranno essere stabiliti in base alle richieste nel corso della presentazione. La presentazione e il ciclo di incontri sono tenuti dalla dott.ssa Chiara Busato, psicologa e operatrice in Biomusica.  E’ consigliato abbigliamento comodo.
  • da venerdì 12 ottobre (18:00-20:00) – corso di percussioni medievali
    Presentazione del laboratorio di percussioni medievali del Gruppo Tamburini,Gorizia/ StreetdrumS GO.Percussioni step by step
    Il programma
    – La postura corretta
    – Il riscaldamento
    – L’impugnatura delle bacchette
    – Partiture di tamburo per imparare a leggerle e a fare esercizio
    – Tecniche per suonare da fermi e marciando (per le sfilate)
    – Coreografie per le esibizioni (street drums)E molto altro ancora!
  • da martedì 16 ottobre (19:00-20:30) – corso di percussioni africane
    Corso di percussioni africane aperto a tutti, livello principianti. Strumenti praticati: djembe, tamburi bassi (dunun, sangban, kenkeni). Il corso avrà una durata di 10 incontri a cadenza settimanale, ogni martedi dal 16 ottobre al 18 dicembre con orario 19.00 – 20.30. Per chi non avesse lo strumento, verranno messi a disposizione alcuni tamburi. 1^ lezione senza obbligo di iscrizione. Per info, costi ed iscrizioni: 349.5720522 – [email protected]

 

Non mancheranno poi Balfolk, Magia ed illusionismo, Pokémon e Speleologia.

 

CONTATTI

Seguiteci sui nostri canali per restare sempre aggiornati!

Facebook

Instagram

Twitter

 

+39 0481 537089

[email protected]