Laboratori novembre 2021

Nuove attività e laboratori al Punto Giovani di Gorizia, i primi nella nuova sede di via Morelli.

Social communication/grafica e pensiero critico a novembre.

Aperture dedicate del Centro Eurodesk ad ottobre.

Dopo l’inaugurazione di inizio ottobre, il Servizio “Punto Giovani” di Gorizia riprende le attività all’interno degli spazi della sede municipale di via Morelli 48.

Riprendono quindi a pieno regime le attività dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Gorizia che, attraverso il servizio gratuito Punto Giovani, propone attività e laboratori per i giovani dai 14 ai 35 anni.

La campagna “time to move” eurodesk

In particolare, il mese di ottobre sarà dedicato alla campagna “Time to move” a cui anche il Centro Eurodesk di Gorizia prende parte. “Time to move” è una campagna  Eurodesk che dal 1° al 31 Ottobre raccoglie iniziative a livello locale e nazionale, finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l’apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Presso il Centro Eurodesk di Gorizia verranno proposte le seguenti aperture dedicate per approfondire insieme ai giovani la mobilità giovanile all’estero: nelle giornate di venerdì 22, sabato 23, venerdì 29 e sabato 30 ottobre parleremo rispettivamente dei working holiday visa, del progetto DiscoverEU, dei tirocini in Europa e di Erasmus+, il programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. 

Per richiedere un appuntamento o per avere maggiori informazioni scrivici a: [email protected]

i laboratori di novembre

A seguire, nel mese di novembre, il Centro di Aggregazione propone due laboratori/workshop: uno dedicato alla social communication e alla grafica, un altro dedicato al potenziamento delle soft skill.

Nello specifico, l’11 novembre si parlerà di comunicazione efficace, comunicazione social e si approfondiranno alcuni concetti di base di grafica. Il 18 novembre, si parlerà insieme di pensiero critico: che cos’è e come può essere allenato.

I laboratori si terranno all’interno della nuova sede del Punto Giovani (ingresso in via Morelli 48) giovedì 11 e giovedì 18 novembre, dalle 15:30 alle 18:30.

I laboratori sono gratuiti ed è prevista l’iscrizione a [email protected]

In ottemperanza al Decreto Legge 105/2021 i/le partecipanti potranno accedere alle attività solo se in possesso di certificazione verde Covid- 19.