Let’s Go! Cosplay&Fun

Laboratori | Graffiti | Bodypainting | Truccabimbi | Divertimento | Premi | Letture | questo e molto altro a “Let’s Go! Cosplayer&Fun”

Let’s Go! Cosplayer&Fun

Sabato 19 settembre 2020

Giardini Pubblici Gorizia

Il conduttore d’eccezione della sfilata di cosplayer sarà Louis Guglielmero, artista,  trasformista e sosia ufficiale di Johnny Depp

Sabato 19 settembre, dalle ore 13:00 i Giardini Pubblici si trasformeranno nel punto di riferimento dell’entertainment.

La prima edizione dell’evento “Let’s Go! Cosplay&Fun” è organizzata dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Politiche Universitarie tramite i Servizi Punto Giovani e Informagiovani, in collaborazione con Librilliamo e UnderArt.

La giornata sarà dedicata al divertimento, con esposizioni di artisti, laboratori artistici e si chiuderà con una sfilata di cosplayer condotta da Louis Guglielmero, artista e trasformista, sosia ufficiale di Johnny Depp.

Programma

L’evento, aperto a tutti e gratuito, prenderà avvio ufficialmente dalle 13:00 con il laboratorio di writing e street-art, dove i partecipanti verranno guidati nella creazione di graffiti e molto altro. Dalle 15:00, con partenza dai Giardini Pubblici, si potrà partecipare a “Giallo a Gorizia. A caccia di una storia sconosciuta” a cura di UnderArt Soc.Coop.Sociale. Sempre dalle 15:00 prenderà avvio anche lo spettacolo di bodypainting con Alessandra Lezzi, campionessa nazionale di questa forma artistica. Non mancherà dalle ore 16:00 anche l’intrattenimento dedicato ai più piccoli, con truccabimbi e spettacolo di bolle di sapone giganti con Manuela Castello. Dalle ore 16:00 il giovane goriziano Pietro Salateo condurrà un laboratorio di illustrazione. A seguire, dalle ore 17:00, i ragazzi di Librilliamo narreranno storie ispirate al magico mondo di Harry Potter

La giornata si concluderà alle ore 18:00 con l’evento clou di “Let’s Go! Cosplay&Fun”: la sfilata di cosplayer condotta da Louis Guglielmero.

La sfilata prevede la premiazione di 5 categorie: il/la miglior cosplayer in assoluto, il miglior cosplayer maschile, la miglior cosplayer femminile, la miglior coppia e il miglior accessorio.

Concluse le premiazioni, alcune giovani band del territorio si esibiranno per chiudere la serata a ritmo rock.

Modalità di iscrizione

Come anticipato, le attività sono libere e gratuite e prevedono l’iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti (l’attività di truccabimbi non prevede l’iscrizione, ma verranno rispettate le normative relative alle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19) alla mail [email protected] o al numero di telefono +390481537089.

Per quanto riguarda l’iscrizione alla sfilata, verrà pubblicato presto il regolamento in cui saranno inserite tutte le indicazioni necessarie alla partecipazione e all’iscrizione.

Ulteriori informazioni e, soprattutto, aggiornamenti verranno forniti sulle pagine e sui profili social del Servizio Punto Giovani.

Facebook: @puntogiovanigorizia

Instagram: @puntogiovanigo

Twitter: @puntogiovanigo

Evento Facebook qui.

Modulistica per iscrizione