Laboratori gratuiti di sviluppo delle soft skills

Siamo rientrati dalla pausa natalizia con tanto lavoro e tante novità e oggi presentiamo la prima: i laboratori gratuiti di sviluppo delle soft skills.

Cosa sono le soft skills?

Innanzitutto, chiariamo la definizione di soft skills: “sono caratteristiche personali importanti in qualsiasi contesto lavorativo perché influenzano il modo in cui facciamo fronte di volta in volta alle richieste dell’ambiente lavorativo”. Qui potete trovare l’elenco completo. A marzo e ad aprile, in collaborazione con lo IALFvg di Gorizia, ospiteremo due laboratori dedicati al potenziamento di queste competenze trasversali: “Interagire e comunicare in modo efficace” e “Pianificazione della ricerca attiva del lavoro”.

Interagire e comunicare in modo efficace

“Il presente percorso formativo contribuisce a promuovere lo sviluppo delle capacità relazionali degli allievi per favorirli nell’attivazione e gestione di rapporti positivi e costruttivi, promuovendo una maggiore consapevolezza delle caratteristiche del proprio modo di interagire con chi ci sta di fronte e sviluppare la capacità di comunicare in modo chiaro, semplice e diretto”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca qui.

Calendario

Il primo appuntamento del laboratorio si terrà lunedì 9 marzo dalle 15 alle 19 presso la nostra sede dell’Informagiovani/Eurodesk Gorizia, in via Vittorio Veneto 7 (secondo piano). Le date seguenti saranno lunedì 16 e lunedì 23 marzo.

Pianificazione della ricerca attiva del lavoro

“Il laboratorio consentirà ai partecipanti di individuare il settore professionale e la professione a loro più consona, scrivere un curriculum completo ed efficace, di redigere lettere di presentazione sia per autocandidatura che adatte all’offerta di lavoro a cui si intende rispondere, di orientarsi tra i diversi siti di ricerca lavoro e pianificare e monitorare la propria ricerca attiva del lavoro”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca qui.

Calendario

Il primo appuntamento del laboratorio si terrà mercoledì 25 marzo dalle 15 alle 19 presso la nostra sede dell’Informagiovani/Eurodesk Gorizia, in via Vittorio Veneto 7 (secondo piano). Le date seguenti saranno mercoledì 1 e mercoledì 8 aprile.