Opportunità di tirocinio-èStoria 2020

Tirocinio-Tenda Giovani 2020

Anche quest’anno è stato indetto un bando di tirocinio da svolgersi in occasione della preparazione del palinsesto della Tenda Giovani 2020.

I partecipanti avranno l’opportunità di vedere da vicino l’organizzazione di un evento culturale importante come quello di èStoria; avranno l’opportunità di sperimentarsi nel social media management, nell’organizzazione di conferenze stampa, nella stesura di comunicati stampa e avranno anche un ruolo di segreteria organizzativa degli eventi. Inoltre, potranno partecipare ai workshop di sviluppo delle soft skills in merito a temi quali il team building, la negoziazione, la flessibilità cognitiva e la progettazione.

Il bando di tirocinio si trova a questo link.

Tenda Giovani

Ogni anno, dal 2015, il Punto Giovani di Gorizia gestisce l’organizzazione del palinsesto della Tenda Giovani all’interno di èStoria, il Festival Internazionale della Storia che si svolge a fine maggio a Gorizia (quest’anno dal 28 al 31 maggio). Questo avviene grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Gorizia, l’Associazione Culturale èStoria e il Tavolo delle Idee.

Il Tavolo delle Idee

Il Tavolo delle Idee è un tavolo di lavoro composto da associazioni giovanili del territorio, gruppi informali o anche singole persone che periodicamente si riuniscono per lavorare insieme su alcuni progetti. Uno di questi è, appunto, il progetto “Tenda Giovani” per èStoria. Il Tavolo delle Idee si incontrerà il 5 marzo dalle ore 18 qui al Punto Giovani (è possibile fare entrambe le cose: svolgere il proprio tirocinio e partecipare come associazione o singolo proponendo un’idea).

èStoria 2020

Quest’anno il filo conduttore di tutti gli incontri del Festival sarà il tema Follia.

La Tenda Giovani… qualche anno fa

A questi link potete trovare gli articoli delle edizioni passate.

2016: 1, 2, 3

2017: 1, 2

2018

2019: 1, 2

Qui potete leggere l’esperienza di una ragazza che ha svolto il suo tirocinio presso il Punto Giovani di Gorizia proprio in occasione di èStria 2019.