⚠️⚠️⚠️ A.A.A. Collaboratori cercasi!

AVVISO SELEZIONE PERSONALE INFOPOINT “GUSTI DI FRONTIERA 2022”

29 settembre – 2 ottobre 2022, scadenza manifestazioni di interesse 26 settembre, ore 10.00

“Gusti di Frontiera” è la manifestazione di punta del Comune di Gorizia, che coinvolge oltre 300 stand e registrava, prima dell’avvento della pandemia del COVID-19, oltre 450.000 presenze sulle quattro giornate di evento. Rappresenta dunque una formidabile sfida in termini organizzativi e gestionali, e parteciparvi attivamente può diventare, oltre che un’esperienza divertente e coinvolgente, anche un’importante occasione di sviluppo personale e di arricchimento formativo.

Il gestore del Servizio Punto Giovani del Comune di Gorizia, Le Macchine Celibi Soc. Coop, intende, dopo le restrizioni dovute all’emergenza pandemica, avvalersi della collaborazione di un numero massimo di trentadue collaboratori da destinare all’accoglienza dei visitatori. La retribuzione forfettaria lorda per tre turni coperti sarà di 150€ mentre quella per quattro turni coperti sarà pari a 200€.

L’obiettivo è quello di costruire un team formato e motivato di giovani che, assieme agli operatori e i professionisti coinvolti, partecipino attivamente ai quattro giorni di manifestazione.

Il compito dei collaboratori sarà di muoversi sul territorio comunale interessato dall’evento offrendo ai visitatori informazioni, possibilmente in più lingue, sulla logistica della manifestazione, relativamente alla dislocazione dei Borghi, alla viabilità, ai punti di maggiore interesse della città, al posizionamento dei punti informativi e di servizio ecc.

Ai collaboratori viene offerta gratuitamente, qualora non si posseggano già tali titoli, la formazione obbligatoria dei lavoratori sulla sicurezza (generale, specifica o entrambe). 

Ai collaboratori viene chiesta la propria disponibilità a partecipare ad un incontro preparatorio che avrà luogo, a prescindere dai turni assegnati, giovedì 29 settembre 2022 dalle ore 15 alle ore 17 presso la Sala Dora Bassi di Via Garibaldi 7, e la presenza alla manifestazione “Gusti di frontiera – edizione 2022” nelle giornate di giovedì 29 (turno pomeridiano) e venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre rispettivamente in uno dei due turni previsti (dalle ore 09.30 alle ore 16.30 o dalle ore 15.30 alle ore 22.30).

I collaboratori che verranno individuati saranno prioritariamente in età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti residenti o presenti nel territorio regionale, in coerenza con la legge regionale attualmente in vigore, preferibilmente con conoscenza di lingue straniere e di  esperienze in contesti analoghi di manifestazioni ed eventi.

Ai collaboratori individuati verrà fornito un breve percorso formativo sulla sicurezza, sul territorio e sulle principali attrattive turistiche che Gorizia offre.L’interesse a partecipare va manifestato al servizio Informagiovani del Comune di Gorizia entro e non oltre le ore 10.00 del  26 settembre p.v., esclusivamente via mail a [email protected].