Pianificazione della ricerca attiva del lavoro

Laboratorio per lo sviluppo delle competenze trasversali funzionali ad aumentare l’occupabilità delle persone

Continua il calendario di attività e di eventi del progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Università “Let’sGo!Job” dedicato ai giovani e al lavoro. A giugno si propone un laboratorio dedicato al potenziamento delle soft skills legato alla pianificazione della ricerca attiva del lavoro.

Cosa sono le soft skills?

Innanzitutto, chiariamo la definizione di soft skills: “sono caratteristiche personali importanti in qualsiasi contesto lavorativo perché influenzano il modo in cui facciamo fronte di volta in volta alle richieste dell’ambiente lavorativo”. Qui potete trovare l’elenco completo. A giugno 2021, in collaborazione con IALFvg di Gorizia, ospiteremo un laboratorio dedicato al potenziamento di una delle competenze trasversali.

Pianificazione della ricerca attiva del lavoro

“Il laboratorio consentirà ai partecipanti di individuare il settore professionale e la professione a loro più consona, scrivere un curriculum completo ed efficace, di redigere lettere di presentazione sia per autocandidatura che adatte all’offerta di lavoro a cui si intende rispondere, di orientarsi tra i diversi siti di ricerca lavoro e pianificare e monitorare la propria ricerca attiva del lavoro”.

CALENDARIO

Il primo appuntamento del laboratorio si terrà lunedì 7 giugno 2021 dalle 15 alle 19. L’incontro si terrà presso la nostra sede dell’Informagiovani/Eurodesk Gorizia, in via Vittorio Veneto 7 (secondo piano). Le date seguenti saranno lunedì 14 giugno e lunedì 21 giugno.

Il laboratorio è totalmente gratuito previo colloquio presso il COR-Centro di Orientamento Regionale (Corso Italia 55, Gorizia) prenotabile al numero +39 0481 386600 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13). L’iscrizione verrà poi effettuata presso l’Informagiovani/Centro Eurodesk del Comune di Gorizia (via Vittorio Veneto 7, secondo piano). Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatti

[email protected]

+39 0481 537089