#PGONTHEROAD

Banner #pgontheroad

Il Punto Giovani di Gorizia attraverserà le circoscrizioni cittadine durante l’estate 2021: 

dallo sloveno, alle passeggiate fotografiche e le visite culturali.

Ecco il programma per il mese di giugno.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Assessorato al Decentramento, tramite il Servizio Punto Giovani Gorizia, hanno pianificato una serie di tappe e passeggiate che percorreranno tutta la città di Gorizia.

#PGONTHEROAD-Il progetto

L’iniziativa, chiamata #PGONTHEROAD, prevede una serie di date dedicate all’approfondimento del territorio cittadino tramite passeggiate culturali e/o ludiche.

#PGONTHEROAD toccherà tutte e 10 le circoscrizioni della città di Gorizia.

Il calendario delle attività proseguirà a luglio, agosto, fino a settembre; tutte le attività si svolgeranno dalle 18 alle 19 e il punto di incontro sarà la tappa della giornata.

#PGONTHEROAD-Le attività di giugno

Le date del mese di giugno saranno le seguenti:

Montesanto-PiazzuttaPasseggiata in sloveno8 giugno
LucinicoVisita alla Villa Attems15 giugno
Piuma-San Mauro-OslaviaPasseggiando nel Giardino Viatori22 giugno
S.Rocco-S.AnnaA caccia di scatti a Palazzo Lantieri29 giugno
Gli appuntamenti di giugno di #PGONTHEROAD

Martedì 15 giugno è prevista una visita presso Villa Attems Cernozza de Postcastro (Via Giulio Cesare 36) di Lucinico. L’iniziativa avviene in collaborazione con l’Unione delle associazioni “Lucinîs” e con la proprietà della Villa che condurrà la passeggiata a titolo gratuito. 

Sempre in collaborazione con l’Unione delle associazioni “Lucinîs”, e grazie alla disponibilità dell’Associazione Naturalisti “Alvise Comel”, martedì 22 giugno si potranno visitare le esposizioni racchiuse presso il Museo “Alvise Comel” di Scienze Naturali in Madonnina.

Martedì 29 giugno si toccherà il quartiere di S.Rocco e S.Anna con una passeggiata presso le bellezze custodite dal Palazzo Lantieri. La visita sarà condotta personalmente dalla contessa Carolina, in collaborazione con l’Associazione Borc San Roc. 

#PGONTHEROAD-Le attività di luglio

Info e iscrizioni

Per riuscire a garantire il mantenimento delle misure di sicurezza atte a prevenire la diffusione del COVID-19, tutte le attività prevedono una semplice iscrizione tramite mail a [email protected].

Tutte le date sono gratuite. I posti sono limitati.

Per rimanere sempre aggiornate e aggiornati sulle attività e le relative date e orari, è utile fare sempre riferimento ai canali online del Punto Giovani Gorizia:
Instagram: @puntogiovanigo
Facebook: @puntogiovanigorizia
Twitter: @puntogiovanigo

Contatti del Servizio:
0481 537089
Lunedì 15-20
Martedì 15-22
Mercoledì 16-20
Giovedì 16:30-22